giovedì 27 luglio 2017

Palme e sbrillocchi

Siamo quasi ad Agosto e con l'estate inoltrata ne abbiamo viste di ogni, ma indiscutibilmente la fantasia che ha dominato quest'estate è la Palma!
Non so se questo è dovuto al fatto che questa fantasmagorica pianta chiama senza ombra di dubbio le parole Estate e caldo o se la notorietà è data dall'immagine che automaticamente si forma nella nostra testa, ovvero quegli immensi viali "palmati" made in USA che associamo tutti a telefilm quali Baywatch e così basta un costume intero e ci sentiamo tutte Pamela.




La moda di certo non si è fatta attendere e ci ha proposto 50 sfumature (e forse anche di più) di fantasie a tema Foglie di palma.
Dai top ai costumi passando per pantaloni e accessori sfido chiunque di voi a ispezionare il vostro armadio e non trovare qualcosa.
Io invece devo dire che non sono mai stata molto tipo da fantasia... ho sempre preferito la più sobria tinta unita, ma quest'anno (dato anche il tripudio di capi) ci sono cascata e anche in pieno direi, e visto che non sono una persona dalle mezze misure ho fatto il mio colpo di testa e ho comprato una mega tuta totalmente a fantasia!
Ma che vi devo dire ?! Me la sono provata "incerta" e quando l'ho indossata ho capito che doveva venire via con me, e visto che le cose nuove le  Devo mettere subito, ho approfittato di un compleanno (e non di una persona comune ma della mia futura Cognata) per sfoggiare un outfit che chiamava Miami ma con un tocco elegante e ricercato.








Per mostrarti che una tuta può essere elegante ti porto con me per le strade della mia città.
Come puoi vedere già la tuta di per sé fa l'outfit e per non sovraccaricare con colori o texture, ho optato per un blazer bianco.


















Per questa volta mi sono lasciata trasportare dalle tonalità chiare, perché solitamente non le amo. Ma come potevo fare a non indugiare sul bianco che in questo look è "la morte sua!".
Quindi scarpe con maxi suola (un po' alla frankenstein, come piace dire a mia mamma).

Se te lo stai chiedendo, queste scarpe le ho acquistate su Zalando e sono della Mntg, pagate 34,90 Euro (Ora le trovi in saldo qui).















La tuta invece l'ho presa in un negozio della mia città, L'angolo di Giò (pagina Fb ). Gestito dalla meravigliosa Alessandra, è una chicca in questa città.
Se cercate capi ricercati o volete avere nell'armadio sempre il capo giusto, è il posto per voi!

















Parlando del capo in sé, questa tuta è fatta in un materiale leggerissimo e iper traspirante (per questo penso proprio che verrà con me in vacanza) e per evitare quell'orribile effetto invisibile che purtroppo il bianco crea, c'è una sottoveste, quasi una tutina, all'interno che però non ingombra minimamente.

Il brand che la produce è Elli White.















Giocando sempre con i colori, per riprenderli ho abbinato a blazer e vestito una clutch in pelle nera, lucidissima, da portare sia a mano che a tracolla grazie alla catenina color oro.
Particolarità di questa borsa è la chiusura che riprende sia l'oro che l'argento e in questo caso mi serve da fil rouge per legare gli accessori che ho abbinato.

La clutch è di Bottega Veneta.














E  quindi finendo con gli accessori, non posso fare a meno di citare il girocollo con tanto di sbrillocchi che ultimamente sto stra-utilizzando.
Preso da Claire's a Nizza e pagato una miseria (credo circa 12 Euro) fa la sua porca figura soprattutto su un look come questo che lascia il décolleté libero.
















Infine ecco l'outfit completo,con tanto di suola sporca, che fa ancor più Fashion Blogger.




Detto ciò... alla prossima Amiche Fashion!

Nessun commento:

Posta un commento