venerdì 7 luglio 2017

Ciglia da cerbiatto e glitter

Probabilmente non sarò l'unica, ma con l'avvio dell'estate e dell'abbronzatura ho un irrefrenabile impulso ad acquistare e poi di conseguenza cospargermi di cose luccicose... in particolare Glitter!
Sarà che con l'abbronzatura e questo effetto luccichio mi sembra un po' di essere una quelle modelle sulle riviste con pelle quasi perlescente, che irradia luce (o meglio luminosità se no veramente sembra un'apparizione della Madonna).



Ditemi che anche a voi è capitato e vi siete lasciate trasportare,sia dalla voglia di raggiungere quell'effetto tanto ambito (sicuramente fonte di un buon filtro Photoshop) e sia dall'aria marina che vi sta dando alla testa , nell'acquisto di cose dai mille riflessi e come gazze ne avete fatto incetta!
Cosí, un pò presa dallo Iodio e un po' da tutti questi prodotti che naturalmente sbucano nelle profumerie e on line, quasi come funghi, ho peccato!
Nel mio bottino di guerra, in parte conquistato online (Maquillalia), ho collezionato prodotti che ricercavo da qualche tempo e per mancanza di "coraggio" o input (si perché ho bisogno di un incoraggiamento) mi sono sempre rifiutata di acquistare.
Però si sa, il potere dei Saldi, ti fa considerare cose che mai avresti pensato; e da tutto questo sbrillucciare n'è uscita una sorta di Make-up.


Questa combinazione di ombretti, illuminanti e cose simili mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di parlarvene più approfonditamente.

Partendo dal principio, premetto che ho cambiato fondotinta. So che d'estate non si dovrebbero usare prodotti troppo pesanti, ed infatti ho scelto un fondo in polvere compatta, ma permettetemi di dire che ci sono quei giorni in cui ti senti particolarmente cessica, magari ti è pure spuntato  un vulcano (brufolo dalle dimensioni notevoli) in un punto iper visibile e magari lo stesso giorno hai un impegno o vuoi comunque essere al tuo meglio. Ecco che in queste situazioni io il Fondotinta lo uso! Certamente è da comprare della tonalità giusta... scordatevi di usare quello che avete sempre usato fino a 2 mesi fa! No! Avrete la faccia più chiara e sicuramente il nostro intento non è quello di sembrare una parente di frankenstein.








Appunto per l'estate io ho optato per "Weightless Perfection" di Kiko (lo trovi qui!)
Opinione in Pillola: mi sta piacendo molto, anche se per ora l'ho sempre utilizzato d'asciutto e con un pennello simil Kabuki. Penso che sia un buon compromesso tra leggerezza e coprenza. Unica pecca è che se stratificato il colore satura e si vede palesemente che è presente una polvere.
All'interno oltre allo specchio c'è una spugnetta, che non penso di utilizzare o potrei utilizzare se volessi un ritocco "on the go" del prodotto. Anche se penso che rimarrà intonsa.







A me gli Occhi :
Vi dico ciò perché realmente dopo l'utilizzo di un prodotto in particolare tutti gli occhi saranno puntati su di voi!
Ho applicato la mia consueta base , in questo caso Mac PaintPot in "layin'low" (e spiegatemi perché nessuno si fila questo colore che è un jolly assurdo).
Ho steso in ordine di applicazione gli ombretti Nabla qui fotografati:
Mellow su tutta la palpebra;
Wild side e Caramel nella piega...
e poi...
Poi arriva Water Dream!
Ma vogliamo parlare di questo ombretto dai mille micro riflessi che usato sia solo che sopra altri ombretti da un effetto luminoso quasi effetto bagnato.
Da quando l'ho comprato praticamente uso solo lui!
Naturalmente nelle foto avrete notato la presenza di ciglia finte, molto naturali ma pur sempre finte; queste sono di Ardell e sono le "Demi Wispies".




Lasciando stare il sopracciglio ribelle che in questa foto ha avuto manie di protagonismo, potete notare l'effetto (anche se in minima parte) di Water dream e delle ciglia finte che comunque donano lunghezza e volume. Vi dirò di più; io che sono impedita a mettere in generale le ciglia finte, con queste mi sento una pro! Si mettono in modo super grazie all'attaccatura ne' troppo rigida ne' troppo molle e con un po' più di colla sia all'attaccatura che alla fine stanno su tutta la giornata.
Ve lo dico perché sto cercando di specializzarmi, poiché mi truccherò da sola al mio matrimonio (e si, mi sposo!) e ho in testa di mettere le ciglia finte perciò ne sto testando un po' per capire con quali mi trovo meglio e soprattutto come reagiscono alla giornata!







Ultimo amico brillantinoso ( che poi sarebbe più corretto dire perlescente) è questo illuminante Kiko "Iridescent Rose". Acquistato in saldo !
Che dire, questi sono i prodotti che ti fanno amare i saldi e ti fanno pensare per circa 2 minuti di aver fatto l'affare della tua vita.
È un qualcosa di iper particolare e soprattutto attuale visto che recentemente moltissime case cosmetiche sono uscite con illuminanti duochrome o comunque dai colori insoliti (basti pensare a quello che aveva i colori dell'arcobaleno all'interno).
Questo gioiellino l'ho applicato sia nell'angolo interno dell'occhio (solo a parte rosa) come punto luce e sullo zigomo alto (cercando di mescolare i due colori)



Nessun commento:

Posta un commento