venerdì 23 giugno 2017

Fiori in riva al mare

Facendo il cambio degli armadi chi di voi non ha riesumato almeno un capo che non ricordava nemmeno di possedere?! Per me è una prassi e soprattutto recentemente (dato un cambio di silhouette) sto scoprendo il mio armadio, forse un po' come quello di Narnia, ma ogni volta che lo apro è un'avventura nuova.
Perciò quand'ho visto questo vestito, il tempo grigio fuori, avevo appena lavato i capelli... cioè non lo vuoi fare un Outfit per il blog?! Non sia mai!



Questo meraviglioso vestito Oviesse confesso di averlo preso la scorsa stagione con i saldi e penso sia stato uno dei migliori acquisti in questo negozio.
È in questo tessuto leggero ed ha il bottoncino dietro e la zip a lato. La taglia devo dire che veste grande, un po' colpa mia che sono dimagrita e un po' colpa proprio della fattura del vestito.
Come avrete visto dalle foto ha una manica lunga e so che mi starete guardando come una pazza, ma posso garantirvi che è un tessuto talmente leggero che non sembra neanche di averla questa manichina.
Non so voi ma a me questa stampa floreale piace un sacco e vedendo i vari Kimono che Zara ha fatto uscire mi è venuta ancora più voglia di indossare questo vestito.
La lunghezza è media, arriva a metà polpaccio quasi e la sottogonna è lunga quasi come il tessuto a stampa.
La vita è segnata da un ricamo che dovrebbe esaltare la figura ma avendo un vitino da vespa, diciamo che questo vestito non è proprio ideale per la mia forma.
Le scarpe sono un sandalo Primadonna.








Inizialmente avevo pensato di abbinare questo vestito ad una coda, un po' per praticità e un po' per far risaltare sia il make up che gli orecchini, ma confesso che con la coda non ci so stare (ditemi che non sono l'unica) e quindi il risultato è nella foto successiva....







Capello Wild! Tra caldo e afa è il top, però diciamo che non c'è paragone!
La stoffa dell'abito se pur leggera non è affatto trasparente come pensavo e lo scollo poco accennato, quasi castigato, ha il suo fascino in un mondo di scosciate e denudate.












La pochette è di Glamourous (trovata su Zalando)!
Ma che ve lo dico a fare... naturalmente tra questo effetto Velvet e i ricami, è la somma di due trend che adoro anche se uno è forse più invernale.
Come vedete le dimensioni sono generose anche se abbandonare la borsa di Mary Poppins è sempre un salto nel vuoto!











Ora parliamo di MAKE UP!






 Ho pensato ad un look abbastanza sfumato e particolare soprattutto sugli occhi, dove ho utilizzato colori caldi come il pesca, il rame e dell'oro!
Ho mantenuto una base comunque non troppo pesante e scaldato il viso con terra e blush sempre sui toni del pesca.
Le labbra, avendo usato questi colori caldi e avendo una bella linea di eyeliner, le ho tenute abbastanza neutre cercando di uniformarle e dare una forma abbastanza definita.



Face:
- Kiko Fondotinta idratante (quello nel tubetto color carne)
- Cipria Mac
- Kit viso Kate Moss per Rimmel (ho usato solo la terra)
-Illuminate The Balm mary lou manizer

Lips:
- Matita labbra e rossetto Mac in Whirl







Occhi:
-Mac Paintpot in Layin low
-Palette the Balm Balmsai
-Mac ombretto in Coppering
-Neve Cosmetics ombretti in Fenice
- Eyeliner NYC in Black
-Mascara Pupa Vamp!




Detto ciò... alla prossima Amiche Fashion!



Nessun commento:

Posta un commento